17 maggio 2014

Il prossimo 25 maggio, con le elezioni europee, si presenta per le nostre comunità dolomitiche un’occasione storica per votare un uomo di montagna, competente e preparato che già ha fatto parte della commissione europea per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

Herbert Dorfmann, già onorevole del Partito Popolare Europeo in quanto parlamentare dell’SVP si ripresenta come candidato di una minoranza linguistica e il BARD lo sostiene per dare ai Bellunesi l’occasione per contare davvero.

Nelle elezioni europee la circoscrizione di cui facciamo parte comprende il Veneto, il Trentino Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia e l’Emilia Romagna. E’ dunque importantissimo che a rappresentarci non sia ancora gente legata alle politiche di pianura, ma una persona che conosce la montagna e i suoi problemi.

Dorfmann è già stato in Provincia di Belluno per presentare il suo programma con due incontri nel mese di aprile e due incontri nel mese di maggio.

Martedì 20 maggio farà il tour in Cadore con i seguenti incontri:

ore 17.00 AURONZO c/o Bar Venezia
ore 19.00 SANTO STEFANO c/o Monaco Sport Hotel
ore 20.30 DOSOLEDO di Comelico Superiore c/o Algudnei

Come insegna l’esperienza delle vicine realtà trentine e sudtirolesi, la cura e la manutenzione del territorio sono anche il volano del turismo che, grazie alla bellezza delle nostre vallate, può essere la grande risorsa dell’economia del Cadore.

Per Belluno Dolomiti è urgente avviare una politica di collaborazione in tutta la più vasta area dolomitica, con progetti nuovi e comuni, soprattutto nei settori del turismo e dell’agricoltura.

Con questa iniziativa il BARD intende perciò offrire a tutti gli interessati l’occasione affinchè tutte le comunità dolomitiche possano contare di più in Europa ed aprire nuove opportunità di collaborazione e sviluppo per il Bellunese.

Qui è possibile trovare l’accordo elettorale che riassume in 3 sostanziali, l’impegno che l’On. Herbert Dorfmann ha sottoscritto per il territorio bellunese.

Dorfman Cadoare

Locandina incontri in Cadore con Dorfman