A seguito delle grandi nevicate che hanno messo in grande difficoltà le comunità della Provincia di Belluno, la Provincia Autonoma di Trento ha provveduto a mandare uomini e mezzi in aiuto della nostra gente, in particolare quella confinante con il Primiero. A tal fine, come Movimento BARD ed a nome dei Bellunesi, ringraziamo sinceramente il Presidente Ugo Rossi e gli Assessori Tiziano Mellarini e Mauro Gilmozzi per questa manifestazione di solidarietà alpina.
Ancora ad oggi 15.000 utente non dispongono di energia elettrica e le previsioni meteo restano preoccupanti. Le precipitazioni sono state eccezionali, ma non dissimili da quelle cadute in anche in Trentino. Quello che si percepisce chiaramente, invece, è la mancanza di un governo della nostra Provincia: da due anni infatti l’Ente è commissariata e non va al voto a causa della riforma delle province nazionale. Senza un governo forte ed autonomo delle aree alpine, queste sono destinate a soccombere.
Anche per questo motivo avere il supporto delle comunità autonome vicine è fondamentale e speriamo inizio di una fase storica di intense e profonde collaborazioni.
Qui il comunicato stampa emesso dalla Provincia di Trento!
Foto: Luca Zafron