Carissimi Amiche e Amici autonomisti,
nel corso dell’assemblea di sabato a Pedavena abbiamo vissuto nuovi, importanti momenti per il nostro movimento e – crediamo – anche per il nostro territorio. Si è parlato di politica, dei rapporti con Venezia e Roma, ma anche con i vicini di Trento, Bolzano e del Friuli Venezia Giulia (qui trovate il comunicato stampa inviato ai quotidiani, radio e tv). Questo il “riassunto politico” fatto da Andrea Bona al termine dell’incontro.
Ma durante l’assemblea si è parlato anche e soprattutto di noi. Facciamo un breve riassunto per chi non avesse potuto essere presente:
– abbiamo discusso ed approvato il nuovo statuto del Bard. E’ rimasto invariato rispetto al documento che vi abbiamo inviato pochi giorni fa, tranne che per l’aggiunta, nella parte Assemblee di vallata, della possibilità di creare nuove sezioni di vallata (senza che queste influiscano o modifichino il numero dei consiglieri in consiglio federale);
– abbiamo approvato il rendiconto economico del 2015. Come sapete, abbiamo affrontato l’avventura delle elezioni regionali e tutto il percorso del ricorso ci ha impegnato notevolmente sotto il profilo delle finanze; grazie però al vostro sostegno e a quello di migliaia di bellunesi, siamo riusciti a far quadrare i conti.
– abbiamo approvato il bilancio di previsione per l’anno in corso cui una voce consistente è relativa all’esborso per il ricorso al TAR che è di oltre 13.500,00 euro.
Cliccando qui, , potrete leggere le cifre esatte del bilancio 2015, di quello di previsione 2016 e anche qualche numero sull’attività di comunicazione, del blog e della pagina Facebook.
Questi gli aspetti “tecnici” dell’assemblea di sabato scorso a Pedavena. Numeri e burocrazia che pesano non poco sulla nostra attività quotidiana, impegnati come siamo a favore del territorio e delle nostre Comunità che meritano un totale impegno per la ricerca di ogni possibile soluzione per non morire.
Siamo felici di condividere questa battaglia con voi.
Continuate a seguirci con fiducia. C’è bisogno di tutti!