La nostra storia

Nato nel 2010 come Comitato per proporre il referendum per il trasferimento della Provincia di Belluno alla Regione Trentino Alto Adige e affrontare i problemi del buon governo dei territori montani, ci siamo costituiti nel Movimento indipendente Belluno Autonoma Regione Dolomiti (BARD).

Con questo atto ci assumiamo la responsabilità e l’onere di dare ai Bellunesi (che lo desiderano) una rappresentanza svincolata dai programmi di partiti nazionali che in sede locale hanno dimostrato di non essere in grado di rappresentare gli interessi delle comunità bellunesi.

A questo movimento può partecipare ognuno che sente la necessità di impegnarsi, con i propri talenti e capacità, che desidera fare la sua parte per la salvezza e la sopravvivenza delle comunità della montagna bellunese.

MANIFESTAZIONE AUTONOMIA

Presidenza

Presidente
339 6040901

Roberto Brustolon - BARD Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Vicepresidente
334 7575173

Referenti di vallata

Alfonso Liotta - BARD Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Feltrino
393 2481975‬

Danilo Marmolada- BARD Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Agordino
324 6963878

Silvano Merlin- BARD Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Bellunese – Longaronese – Alpago
334 3699419

Marinella Piazza - BARD Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Cadore – Comelico – Zoldo
328 3398725

Democrazia e lkibertà

In cosa crediamo

L’obiettivo del BARD è il perseguimento dell’autonomia, intesa come strumento di assunzione diretta delle responsabilità nell’auto governo locale dei Bellunesi. Essa si manifesta con l’assunzione d’iniziative politiche idonee a coltivare, rinforzare e raggiungere migliori capacità amministrative dei beni comuni bellunesi.

Il Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti è portatore, con i propri rappresentanti, degli esclusivi interessi delle comunità di ogni vallata e con l’obiettivo finale di governare in piena autonomia il territorio bellunese, in tutti gli enti di rappresentanza, nel rispetto, valorizzazione e riconoscimento dei valori storici e culturali del pluralistico tessuto sociale dolomitico.