Belluno Autonoma Regione Dolomiti si presenta venerdì sera nel Feltrino. L’appuntamento si terrà nella sala superiore della Birreria Pedavena alle ore 20.30 e vedrà presente anche Lionello Gorza. Il direttore del locale illustrerà la sua esperienza di imprenditore di successo, pur nelle difficoltà che fare impresa e turismo in provincia di Belluno comporta, rispetto soprattutto alle vicine realtà a statuto speciale.
Sarà l’occasione per veder presentati i dati aggiornati del nuovo rapporto socio-economico del Bellunese opera di Diego Cason: conferme e nuovi preoccupanti segni di cedimento per le nostre comunità, che necessitano di scelte di campo, non derogabili: saremo chiamati a scegliere se continuare ad essere una comunità alpina viva o diventare definitivamente periferia moribonda della pianura metropolitana veneta.
All’incontro parteciperà anche il Sindaco di Sovramonte, che porterà l’esperienza di un comune di confine referendario e di Marino Simoni, Sindaco di Transacqua e presidente del Consiglio delle Autonomie locali del Trentino, che ci illustrerà l’esperienza positiva dell’Autonomia Trentina e ci darà testimonianza dei sani e secolari rapporti di collaborazione ed amicizia tra Primiero e Feltrino.
Belluno Autonoma – Regione Dolomiti: Popolo alpino o periferia della pianura veneta? con Marino Simoni – Presidente Consiglio delle Autonomie locali del Trentino Federico Dalla Torre – Sindaco di Sovramonte Lionello Gorza – Direttore Birreria Pedavena