Il Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti ha organizzato un incontro a Vodo di Cadore giovedì 23.02.2012 alle ore 20,30 presso la Sala dela Regola Granda per presentarsi e per discutere sull’importanza vitale dell’autonomia di tutta la Provincia di Belluno.
Perchè:
Non siamo più solo e semplicemente brava gente che ha a cuore il futuro del proprio territorio. Bocciando il Referendum, per il quale abbiamo raccolto più di 18.500 firme di bellunesi, la Cassazione ci ha privato del diritto sacrosanto di autodeterminazione.
Ecco perché il Comitato che ha raccolto migliaia di firme si è dato la veste di Movimento politico d’opinione che ha come scopo primario la conquista dell’ Autonomia della Provincia di Belluno, condizione essenziale per la nostra sopravvivenza.
Noi non chiediamo di essere speciali, chiediamo solo di poter restare a vivere sulle nostre montagne, chiediamo solo di poter guardare al futuro con fiducia e siamo sicuri che questo sarà possibile solo se saremmo governati da chi vive gli stessi nostri problemi, cioè chi in montagna ci vive tutto l’anno e non da chi vive in una grande area metropolitana di pianura, come è il Veneto.
Non è più possibile accettare queste continue ingiustizie, che umiliano noi e che ipotecano fortemente il futuro nostro e quello dei nostri figli.
Grazie per quello che potrete fare per comunicare al meglio quanto sopra.
Marinella Piazza – Valle di Cadore -328 3398725