Care amiche, cari amici,
con il nuovo anno non vogliamo perdere le buone abitudini e, chiuso un 2015 molto importante e impegnativo per il nostro Movimento, partiamo nel 2016 con appuntamenti importanti per noi e per tutto il nostro territorio.
In attesa della sentenza del nostro ricorso a sostegno di Alessandra Buzzo, per le elezioni regionali, in calendario a metà di febbraio, stiamo organizzando importanti appuntamenti per tenere accesi i riflettori sulle nostre realtà.
Questa settimana saremo presenti, a fianco del nostro europarlamentare Herbert Dorfmann, a due eventi molto significativi.
Venerdì 22 gennaio saremo con l’On. Dorfmann a Sappada e Agordo: a Plodn, lo affiancheremo nell’incontro con l’amministrazione sappadina sulla annosa questione del passaggio di regione di Sappada verso il Friuli Venezia Giulia.
Dopo questo incontro, previsto alle 13, attraverseremo la provincia per essere presenti ad Agordo, (sala parrocchiale dietro cartoleria Miola) dove alle 17.30 Herbert Dorfmann sarà tra i relatori all’incontro sui Fondi Brancher organizzato dal gruppo “Conca Agordina”; anche in questo caso saremo presenti e faremo sentire la nostra voce sulla gestione e sul futuro dei fondi di confine.
A questo incontro pubblico, Vi invitiamo cari sostenitori e cari tesserati
Più saremo e più faremo sentire il nostro peso e potremo confrontarci direttamente con chi quei fondi li ha inventati, li gestisce e ne deciderà il destino.
Sabato 23.01.2016 il nostro Andrea Bona parteciperà all’importante giornata di studi, APERTA ALLA CITTADINANZA, “LA RIFORMA DELLA SECONDA PARTE DELLA COSTITUZIONE: A CHE PUNTO SIAMO?” che si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto Leonardo da Vinci a Belluno con inizio ore 9,15. Anche in questo caso siete tutti invitati.
Si preannunciano settimane di grande impegno per il Bard e i suoi sostenitori, dal ricorso elettorale alla battaglia per il ritorno all’elettività della Provincia, fino alla gestione dei fondi di confine e alle prossime elezioni amministrative.
Noi saremo presenti su tutti questi fronti, grazie anche all’appoggio dei politici europei e nazionali che hanno preso a cuore la causa del nostro territorio; ma è soprattutto grazie al vostro sostegno, materiale e di partecipazione, che il nostro Movimento trova la forza per portare avanti battaglie che i partiti tradizionali non vogliono o non possono affrontare.
Anche per questo, vi ricordiamo che da qualche giorno è possibile iscriversi (o rinnovare l’iscrizione) al Bard per l’anno 2016. Tutte le informazioni per modalità di iscrizione, rinnovo e pagamento le trovate sul nostro blog all’indirizzo https://bellunoautonoma.regionedolomiti.it/modalita-per-il-tesseramento-al-bard
Continueremo a tenervi aggiornati sulle iniziative che abbiamo in programma e su tutte le novità che interesseranno il nostro movimento e la nostra provincia. Abbiamo iniziato questo 2016 con immutata voglia di combattere, e con il vostro sostegno vinceremo tutte le battaglie.