Cari Amiche ed Amici Autonomisti,
a metà gennaio Vi abbiamo descritto le difficoltà incontrate a convincere i partiti nazionali bellunesi ad assumere posizioni politiche a tutela delle Comunità Dolomitiche. Abbiamo messo in campo ogni tentativo possibile al fine di poter presentare una nostra lista con un nostro candidato consigliere per le prossime elezioni nella Regione Veneto. Purtroppo questo non è attuabile in quanto è praticamente impossibile raccogliere le sottoscrizioni necessarie per la presentazione di una nostra lista. Ma non ci siamo arresi ed abbiamo studiato un’alternativa.
Una lista con un proprio candidato a Presidente, può farsi garante nell’appoggio ad un’altra lista a patto che il candidato Presidente sia lo stesso. Solo in questo modo è possibile scavalcare lo scoglio, per noi insormontabile, della raccolta firme. Non entriamo nel merito della bontà di queste scelte così palesemente antidemocratiche, non abbiamo tempo. Dobbiamo guardare oltre e, come ha affermato il nostro Presidente Moreno Broccon, dobbiamo “gettare il cuore oltre l’ostacolo”.
Riteniamo di vitale importanza offrire alle nostre Comunità l’opportunità di eleggere in Consiglio Regionale del Veneto, una persona che si assuma l’esclusivo compito di tutelare gli interessi dei bellunesi.
Un Consigliere che non abbia altri obblighi né doveri di obbedienza nei confronti di strutture di partiti nazionali e si dedichi esclusivamente ad incrementare gli strumenti di autonomia della Provincia di Belluno al fine di costruire la REGIONE DOLOMITICA.
Siamo consapevoli che un nostro Consigliere Regionale Bellunese non avrà molti strumenti per garantire questo risultato ma sappiamo anche che finora nessuno ha mai lavorato per rendere possibile e far progredire questa ipotesi di riorganizzazione amministrativa.
Per questo motivo ci siamo impegnati a ricercare tra i gruppi consigliari in Regione Veneto una compagine che sia disponibile ad ospitare un nostro Candidato Consigliere per la provincia di Belluno.
E’ di questo importante argomento che vorremmo discutere con Voi e lo faremo iniziando con il Cadore.
Infatti, per verificare quale sia la proposta politica migliore per adempiere al compito di dare adeguata rappresentanza in Regione Veneto alla nostra terra, vi aspettiamo:
GIOVEDI’ 19.02.2015 ORE 20,30
SALA COLETTI – PZ.LE DOLOMITI – TAI DI CADORE
Insieme definiremo quale sia il miglior candidato da presentare nel caso in cui questa ipotesi di partecipazione alla contesa elettorale potesse trasformarsi in realtà….oppure decideremo insieme se restare a guardare ed impegnarci altrove…
Aspettiamo anche te! Non puoi mancare!