Consiglieri per l’Autonomia, una democratica difesa per la nostra Provincia

Elezioni Provinciali - BARD Belluno Autonoma Regione Dolomiti

Presentata la lista Consiglieri per l’Autonomia con l’intenzione di difendere quel che resta della nostra Provincia e il sacrosanto diritto di mantenere una parvenza di scelta democratica in un contesto che, per quanto alterato e mistificato dall’attuale assetto istituzionale, rimane ancora l’unico possibile per cercare di cambiare le cose.

Siamo convinti di essere gli unici a poter proporre davvero una svolta alla politica locale, portando avanti quelle idee che grazie ai nostri forzi congiunti (sì, di tutti noi, Voi compresi!) stanno iniziando a dare dei veri risultati (sblocco fondi ODI, applicazione dell’art. 15 della Regione Veneto, possibile candidatura di Belluno-Dolomiti all’Euroregione Tirolo-SudTirolo-Trentino ecc.) e sono divenute pane quotidiano per la stampa: Autonomia, Regione Dolomiti, Euroregione.

Nelle elezioni provinciali di domenica prossima saranno i sindaci ed i consiglieri di Belluno-Dolomiti a scegliere il prossimo consiglio provinciale.

Consiglieri per l'autonomia

Rivendichiamo ora più che mai il diritto di tutti i Bellunesi a partecipare a questo importante momento di democrazia ferita. Per questo vogliamo che anche Voi, insieme ai consiglieri ed ai sindaci dei Vostri Comuni, discutiate e prendiate coscienza dell’importante scelta che abbiamo davanti.

Qui potete trovare il nostro programma, lo stesso inviato in questo momento proprio a tutti gli amministratori.

Leggetelo, discutetene e parlatene con i loro, perché è nostra responsabilità chiedere ai “fortunati” che andranno alle urne di ascoltare ed esprimere le scelte dei loro elettori.

L’Autonomia delle nostre Terre si costruisce soprattutto così con responsabilità, dialogo e partecipazione!

 

Aggiornamenti su questo progetto