Superate le 4.000 firme su tutto il territorio provinciale, si è arrivati al giro di boa della campagna referendaria per chiedere al Consiglio provinciale l’indizione del referendum e creare la Provincia Autonoma di Belluno nella Regione Dolomiti.
Nello scorso weekend nei gazebo presenti in nelle principali manifestazioni, ne sono state raccolte oltre 1.000.
Tutti i Bellunesi sono chiamati a firmare e portare la propria famiglia a farlo per chiedere l’indizione del Referendum ed ottenere la Provincia Autonoma nella Regione Dolomiti. Questa è LA SOLA POSSIBILITA’ che abbiamo per ottenere l’Autonomia per la Provincia e la si ottiene solo se parte dai cittadini Bellunesi, non ci sono alternative.
L’autonomia non è un vezzo, è lo strumento di cui abbiamo bisogno per continuare a vivere in montagna. La montagna infatti, ha bisogno di risorse maggiori e leggi proprie, pensate per creare le opportunità di un nuovo sviluppo.
La Regione Dolomiti è l’idea giusta per unire in un’area omogenea per territorio, cultura ed economie e sotto il concetto unificante delle Dolomiti 3 Province Autonome distinte, Belluno, Trento e Bolzano.
E la Provincia di Belluno potrà entrare con piena Autonomia e gestirsi fieramente le proprie risorse, senza chiusure e preconcetti, ma guardando all’Europa con apertura e pronti ad un nuovo sviluppo per tutto il nostro territorio.