di Silvano Martini
Domenica 15 aprile 2012 il movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti era presente al Congresso del Partito Autonomista Trentino Tirolese P.A.T.T con una folta delegazione.
Ecco alcuni interventi dei nostri amici Trentini
Il presidente del Trentino Lorenzo Dellai: “Il potenziamento dell’Autonomia è un lungo percorso da condividere. Sappiamo che intorno a noi c’e’ un popolo della montagna disilluso da tante mancate promesse con cui vogliamo tessere nuove relazioni…”
Il nuovo segretario P.A.T.T. Franco Panizza: ” l’Autonomia non e’ un privilegio ma un modello di buon governo da esportare. Non e’ piu’ tempo di piccole patrie. Non ci si puo’ sottrarre al cambiamento…”
Se aspettiamo che dalla regione Veneto, quasi interamente urbana e di pianura vengano politiche adatte alla montagna stiamo freschi.
Quelli che dicono che il BARD vende illusioni e che l’Autonomia non è realizzabile sono gli stessi che da anni non sanno offrire alternative al popolo delle Dolomiti . Sono gli stessi a causa dei quali la nostra provincia sta morendo.
L’autonomia è possibile!
Molte formiche spostano il leone… (ogni allusione a quello di San Marco è puramente casuale perchè il detto è africano ma diciamo che casca a fagiolo…).