Si respira aria bellunese nei padiglioni di Milano dell’Expo 2015. Parla anche feltrino l’impianto di condizionamento e trattamento dell’aria dell’esposizione universale inaugurata ieri: sono marchiate Clivet oltre centro unità che filtreranno, climatizzeranno e riscalderanno l’aria in una decina di padiglioni – a partire dal cuore della manifestazione, Palazzo Italia – per un totale di 563mila metri quadrati. “E’ un pezzo di eccellenza bellunese che si presenta al mondo. – commenta Andrea Bona, candidato Bard alle regionali nella lista Veneto Civico – Grazie alla mia attività di architetto, ho avuto modo di conoscere e utiizzare i prodotti Clivet anche fuori provincia, apprezzandone sempre il contenuto innovativo. Questo è il segnale che si può fare impresa, innovazione e tecnologia anche in montagna”.
“L’intero territorio bellunese può vantare veri e propri gioielli, in grado di competere sul mercato mondiale, dalla Clivet di Feltre alla Errebi di Cibiana di Cadore, dove pochi giorni fa – grazie all’impegno del Bard – è stato in visita il Comitato Economico e Sociale Europeo, che ha potuto vedere da vicino lo stretto legame tra azienda e territorio”, continua Bona.
“Riportando l’elettività alla Provincia di Belluno, – conclude il candidato di Veneto Civico – con un ente forte e rappresentativo potremo confrontarci con Regione, Governo e Europa per difendere e sviluppare le infrastrutture, stringere nuovi rapporti e accordi a livello europeo, oltre a lavorare per ottenere finanziamenti mirati per le aree disagiate della montagna”.