Carissime amiche, cari amici,
sta per concludersi un 2015 decisamente impegnativo per il nostro movimento, dall’avventura delle elezioni regionali all’impegno costante in Europa e tanto tantissimo altro ancora.
Sta arrivando il Santo Natale e come ogni anno faremo gli auguri ai Bellunesi da uno dei Paesi che non si arrendono.
Quest’anno da Cibiana di Cadore, una delle tante preziosità del nostro territorio.
Il 19 dicembre 2015 alle ore 12,00 se il meteo sarà favorevole, ci incammineremo da forcella Cibiana verso la cima del Monte Rite (2 ore circa) e da quel meraviglioso luogo daremo conferma a tutti che non ci fermeremo.
Se il tempo sarà clemente, sarà un momento nel quale potremo offrire immagini straordinarie con l’obiettivo di trasmettere fiducia rendendo sempre più consapevoli i Bellunesi della preziosità dei nostri luoghi.
Alle ore 18,00 nel caratteristico Taulà dei Bos a Masariè, in centro storico di Cibiana, (ottima occasione per ammirare i Murales che tutti i turisti stranieri ci invidiano) provvederemo all’estrazione dei premi della lotteria “Forza Belluno Dolomiti! Ricorrere per aver giustizia”, i cui fondi serviranno per sostenere il ricorso promosso da Alessandra Buzzo per i motivi noti.
Alle ore 19,30, nello stesso luogo, ceneremo insieme.
Sarà l’occasione per parlare anche del futuro: dell’elettività della Comunità Alpina delle Dolomiti (ex Provincia di Belluno), di un serio progetto per il Treno delle Dolomiti, di cosa comporterà la vittoria del ricorso elettorale e tanto altro ancora
Non esiste momento migliore per condividere.
E’ quindi con vero piacere che Vi invitiamo alla suddetta cena sabato 19 dicembre alle 19.30 a Cibiana di Cadore, al Taulà dei Bos, ma se volete unirvi a noi per gli auguri dal Rite sarete i benvenuti.
Questo il Bardo menù della cena:
Antipasto
Affettati misti e formaggi
Primi
Tagliatelle all’uovo con ragù bolognese
Risotto ai formaggi
Secondi
Straccetti di manzo saltati in padella al vino bianco
Contorni
Insalata mista
Patate fritte
Verdure grigliate
Dolci
Panna cotta
Acqua, vino e caffè
Il costo della cena è di 25 euro a testa; sono disponibili su richiesta anche menù vegetariani, vegani, e, per i nostri bambini, (penne al ragù o al pomodoro, cotoletta di maiale con patate fritte € 10,00 per quest’ultimi).
Per poter organizzare al meglio la serata, abbiamo bisogno della vostra conferma.
Perciò, chi ha piacere di partecipare ad una serata tra caparbi amici che non si arrendono, attaccati a filo doppio alle nostre montagne, al nostro territorio che altro non è che la nostra casa, può contattare entro martedì 15 dicembre Paola Paganin al numero 366/5479971, indicandole il numero di partecipanti e eventuali richieste.
Speriamo di vedervi numerosi per poterci augurare di persona un Buon Natale e un 2016 ricco di serenità e tranquillità.